domenica 5 maggio 2013

I dupes "introvabili" dei due smalti verdi YSL del momento ;)

Adoro il verde che è un colore che mi attira naturalmente, e appena ho visto i due nuovi smalti verdi di Yves Saint Laurent per la Primavera ed Estate 2013 me ne sono innamorata. Si chiamano Jade Imperial (il più chiaro) e Vert D'Orient (il più scuro).


La domanda successiva è stata: ce ne saranno in giro di uguali, ma a un costo più accettabile? Il verde sulle unghie mi piace, ma non è un colore che metterei tutti i giorni. Prima di spendere 22 Euro per una boccettina di smalto verde, ci penserei due volte.
Quando scelgo una missione, vado fino in fondo, e ho iniziato con una ricerca su Internet. Non ho trovato nulla di facilmente disponibile in Italia, nè che mi convincesse, perchè spesso i colori che si vedono sullo schermo sono molto falsati rispetto alla realtà. Spesso ho confrontato nella realtà dei "dupes", o doppioni visti su Internet ed erano colori molto diversi. Anche in questo caso, su Internet una blogger parlava di uno smalto Essie come copia perfetta di Jade Imperial, ma quando l'ho testato ho visto che non era vero.
A Nizza in vacanza avevo un po' di tempo libero e da Sephora mi sono messa su un'unghia Jade Imperial. Purtroppo lì Vert D'Orient non ce l'avevano. Girando con l'unghia protesa, da Monoprix ho trovato il primo "clone" YSL: Rimmel, pensa un po', una marca di cui non acquistavo più nulla da anni. Il numero 813 della Linea 60 Seconds, "Round and round the garden". Qui nella foto risulta più chiaro di come è in realtà.

Sono andata poi da Marionnaud sulla Pietonne dove ho trovato Vert D'Orient di YSL e l'ho messo su un'altra unghia. Ma i negozi stavano per chiudere e il mio tempo a Nizza era sul finire.
Giunta con l'unghia verde ancora fresca a Milano, in ufficio mi vedo arrivare una collega con uno smalto UGUALE: sottoposta a immediato interrogatorio, la collega mi ha confessato che anche il suo era un Rimmel, e che me l'avrebbe portato il giorno dopo perchè non ne ricordava ne' il nome ne' il numero.
Il giorno dopo ha mantenuto la parola, ed è così che appena ho potuto mi sono recata all'OVS del Fiordaliso a Rozzano e "lui" era lì che mi attendeva: Rimmel PRO 371 Sea Green.

Non metterò foto con le mie unghie perchè tanto, come dicevo sopra, i colori fotografati non sono credibili ed è sempre meglio fare una prova dal vero. Se vi piacciono questi due colori, fidatevi perchè i colori li ho confrontati personalmente e dal vero. E grazie Rimmel! ;)

AGGIORNAMENTO del 14 Maggio 2013: provato per qualche giorno Sea Green linea Lycra PRO Professional Finish di Rimmel, devo dire che costa poco ma rende anche poco. Uno strato solo di smalto dura mezza giornata - e io non faccio un lavoro manuale! Se steso senza un coat lucido sopra, dopo poco perde la brillantezza e diventa un po' smorto. Richiede quindi sempre un coat lucido per mantenere un aspetto brillante intenso, finche' dura. Vi aggiornero' anche sulla performance della linea "60 seconds", colore "Round and round the garden".


2 commenti:

  1. Io mi sono innamorata di uno dei nuovi smalti corallo della Dior (ora non ricordo il numero) e ho trovato il sostituto tra gli smalti Pupa 039 :-)

    RispondiElimina
  2. ma dai!!! pensavo che i Dior nuovi non avessero ancora dupes... brava investigatrice!!!! andro' a vedere Pupa :)

    RispondiElimina