venerdì 17 maggio 2013

Tutorial: daltonici e chi NON sa abbinare i colori, trucco in 5 mosse.

Conosco persone che non riescono a distinguere i colori perche' daltoniche, oppure li vedono ma non si sentono capaci di abbinarli e sceglierli.
Anche queste persone desiderano avere un aspetto curato e truccarsi, ma spesso temono di fare errori.
Per fortuna le nuove tecnologie ci vengono in soccorso, la cosmesi oggi si avvale di effetti ottici e di adattamento dei prodotti al colore naturale della pelle su cui vengono stesi.

Sono andata "in gita" al negozio di Madina in Corso Venezia a Milano, ho spiegato il problema e trovato delle soluzioni veloci e adattissime a chi ha questo tipo di problema.
Un make up completo si puo' fare in 5 mosse senza doversi scervellare per scegliere i colori.

Madina infatti ha due linee di prodotti innovative, "Exact Color" e "Crystal Glass". 
I prodotti che elenchero' qui sotto sono disponibili in un UNICO COLORE che, una volta steso sul viso, SI ADATTA al colore della carnagione.
Non c'e' bisogno quindi di essere dipendenti da nessuno per la scelta e l'abbinamento dei colori: una volta stesi sul viso, fanno da se'.

Alcuni di questi prodotti inoltre, per tutte sono una valida alternativa al fondotinta coprente. Non coprono, ma scaldano in modo naturale l'incarnato.

Ecco qui la sequenza del make up con le istruzioni d'uso che ho trovato sul sito di Madina:

1) Exact Color Make Up - Crema colorata che si adatta al colore della pelle, rendendola uniforme e donandole un naturale effetto "bonne mine". Effetto naturale adatto per chi non ama la coprenza del fondotinta ma desidera donare maggior uniformità e colorito al proprio incarnato.
Si applica direttamente con le mani come una crema massaggiando fino al completo assorbimento.

Oppure...

Exact Color Bronzer: un bronzer fluido rivoluzionario, che legge il colore della pelle adattandosi e scaldandola di un tono in armonia con l'incarnato.
Effetto pelle naturalmente abbronzata in una formula fluida areata.
Finish mat naturale che si adatta ad ogni tipo d'incarnato.
Stendere con le mani o con una spugnetta per modulare in modo perfetto.


2) Crystal Glass Blush: Un fard che esalta qualsiasi tono di pelle. La formula "crystal glass" permette al colore di adattarsi a ogni incarnato, garantendo la massima sfumabilità e l'estrema aderenza e leggerezza con altissimo comfort. Finish mat.
Stendere con il pennello per un effetto più leggero, con una spugnetta per un effetto più intenso.

3) Exact Color Lipstick: Rivoluzionario rossetto trasparente che esalta naturalmente il colore delle labbra. I pigmenti reagiscono con il pH della pelle per ricreare un colore unico, personalizzato, ma sempre naturale.
Il colore è sempre perfettamente adatto al proprio incarnato, le labbra risultano idratate e morbide. Utilizzare al posto del classico lip balm per delle labbra segretamente enfatizzate.

4) Crystal Glass Powder: cipria trasparente con texture innovativa, che ha due possibili usi> come primer, o come tocco finale per fissare il make up. La pelle appare istantaneamente levigata e opacizzata.
Usato come primer perfeziona l'incarnato preparandolo in maniera ottimale al trucco; usato come finishing powder lascia un film vellutato ed assolutamente invisibile, dando maggiore tenuta al trucco.
Applicare il prodotto con un pennello da cipria per utilizzarlo come fissatore perfezionante.
Miscelare poche gocce di siero con una spugnetta direttamente sul prodotto per utilizzarlo come primer.


5) Per finire, sulle ciglia un tocco di mascara nero: quello e' universale, no? Un "no-brainer" ;)

Se conoscete altre marche di prodotti che si adattano al colore della pelle, per favore segnalatemele.








2 commenti:

  1. Ciao!! Mi fa piacere che sei passata da me, hai letto il post del "suggeritore dei colori" che è un po' in linea con il tuo post e il blog in generale ;)
    Vieni a trovarmi quando vuoi! Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  2. Grazie, anche tu! Complimenti ancora per il bel blog ;)

    RispondiElimina