domenica 7 aprile 2013

Camuffare o valorizzare?

In realtà questo è il bivio iniziale da cui si parte se e quando si decide di truccarsi o colorarsi un po' . Cercare di cancellare i difetti, o limitarsi ad evidenziare ciò che nel nostro volto ci piace di più?
Personalmente voto per la seconda, cioè valorizzare.
Coprire, camuffare e cancellare non è detto che riesca senza farci sembrare  false ed impone un impegno che si trasforma in schiavitù.
Il trucco correttivo inoltre, può avere un bell'effetto alla luce artificiale ma di giorno appesantisce e sembra (è!) falso.
Guardati alla specchio e pensa: " cosa mi piace del mio viso"? Occhi, labbra, guance?
Poi chiediti come fare a mettere in luce le tue qualità. Se pensi di non averne nessuna beh... questo non va bene e non ci credo!! ;)

4 commenti:

  1. Ben arrivata! Sono contenta che ti stai cimentando in questa avventura!
    Io sarò un'allieva, forse un pò taciturna, ma ho solo da imparare.
    Ho pochi mezzi in questo momento per cui la mia trousse è piuttosto demodè... So che i prodotti cosmetici scadono come gli alimenti e quindi dovrò piano piano rifare il tutto. Il fondotinta? (ho letto anche il post sotto) io a volte lo uso per coprire le imperfezioni tipo le occhiaie ma mi sono accorta che sporcavo colletti e altre cose e il risultato non era vincente e inoltre dopo un pò sembrava che non ci fosse più sul mio viso. Quindi da wuesti pochi elementi capirai che sono una frana! Auguri e buon viaggio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Daniela!!! Come blogger sto ancora imparando, vorrei collegare il tuo blog al mio e appena scopro come fare mettero' il tuo link! Riguardo al trucco: quando ti ho vista non avevi il fondotinta se non ricordo male, e non mi pare che tu ne abbia gran bisogno. Se vuoi minimizzare le occhiaie, passa un pochino di fondotinta con le dita intorno agli occhi. Il fondotinta e' un ottimo sostituto del correttore, basta che sia del colore giusto: non troppo chiaro, ne' troppo scuro. Bacioni ;)

      Elimina
  2. Benvenuta Debs!! Io con il trucco generale sono un po' un disastro! Chissà che non riesca a migliorare un po' la situazione.... Per adesso sono focalizzata sulle unghie: se ti va vieni a trovarmi! Baci!!!
    http://piolasnaillounge.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!! Vengo a trovarti di sicuro. Se hai qualche curiosita' / necessita' sul trucco chiedi pure.
      Ci linkiamo? ;)

      Elimina