domenica 21 aprile 2013

Basta un... craquelè

Essere in viaggio di lavoro con lo smalto alle unghie che si rovina e perde i pezzi è una specie di incubo.
Sul treno, in aereo, in giro è molto difficile farsi una manicure, ma una cosa si può fare: stendere velocemente sullo smalto rovinato un craquelè, o smalto crack, che asciugandosi velocemente si corruga sullo smalto preesistente e camuffa tutto.
L'ho già fatto qualche volta mentre ero in giro, stendendo il craquelè in treno, e ha funzionato benissimo.
Il colore del craquelè va scelto a contrasto con quello dello smalto preesistente, ad esempio, su smalto rosso potremo posare un craquelè fango, blu, lilla come il Rock Top di Kiko.

Un craquelè jolly che funziona su tutti i colori è il Nail Art Cracking Top Coat di Essence, che è metallizzato e camuffa ancora di più, ma non si stende altrettanto bene di quello di Kiko. Ho dovuto passarlo un paio di volte. Qui la variante che ho io, mauve metallizzato:


In breve sono diventata una fan dei craquelè e ora ho messo gli occhi su questo di MI-NY che assicura un effetto scaglie di coccodrillo: il Crocolor, qui in Shocking Red:

Nessun commento:

Posta un commento