mercoledì 10 aprile 2013

Ma dove vai ... se il sopracciglio non ti fai? :O

Le sopracciglia sono un elemento fondamentale dell'espressione del viso e prima di truccarsi bisogna essere sicure che siano a posto.
Sembra una cosa ovvia da dire ma, nella realta', moltissime non se ne curano affatto e i risultati purtroppo si vedono.
La forma naturale e' quella piu' adatta al nostro viso e prima di modificarla in modo radicale bisogna pensarci bene, perche' sopracciglia modificate in modo artificioso possono dare un'espressione strana a tutto il volto e creare delle asimmetrie che prima non si vedevano.
Il fai-da-te puo' provocare disastri ed e' bene rivolgersi a un'estetista almeno una volta al mese, dicendole pero' che si desidera mantenere la forma naturale ed evitare cosi' strane manipolazioni (tipo Anna Tatangelo, per intenderci).
Una volta che l'estetista avra' fatto il suo lavoro, ogni 2-3 giorni si devono solo ripulire le sopracciglia intorno alla forma creata da lei, usando possibilmente uno specchio che ingrandisce.
In caso di sopracciglia che si sono diradate e che e' necessario riempire, sempre l'estetista puo' insegnare a ridisegnarle e sfumarle con una matita apposita del colore piu' vicino al nostro naturale.
Una volta che le sopracciglia saranno a posto il viso acquistera' quel "non so che" di pulito ed elegante che permette di proseguire con qualche tocco di colore in altri punti del viso.
Vi segnalo una pagina interessante sulle sopracciglia che spiega in modo molto chiaro la logica  con cui vengono disegnate.

Nessun commento:

Posta un commento