venerdì 12 aprile 2013

Prendi un Colore: Trend Labbra e Unghie Primavera 2013

Aggirandomi sotto la pioggia e le nuvole di aprile in cerca di qualcosa per contrastare il grigiore, ho trovato questa splendida collezione Dior Addict per unghie e labbra da Sephora in Corso Vittorio Emanuele a Milano, e ho trovato dei bei colori scaccia-inverno.
Un ottimo modo per rinnovare il look in modo luminoso senza acquistare un make up completo, ma con pochi intelligenti tocchi sulle labbra e sulle unghie. Jessica, la truccatrice di Dior da Sephora, me li ha illustrati benissimo e con grande pazienza.
Si tratta di 4 colori per labbra molto semplici da indossare: tre al volo anche col viso senza fondotinta, uno puo' richiedere di mettere almeno una crema colorata sul viso perche' e' un tono pastello freddo, con 4 smalti per unghie abbinati.
Sono colori a prova di errore, i classici colori che puoi metterti in piedi sul tram o in auto al semaforo. Eventuali sbavature praticamente non si vedono.

Il tema va dal corallo all'aranciato al rosa:
Diablotine 643
Delice 433
Spring Ball 343
Princess 553

Diablotine, Delice e Spring Ball vanno benissimo sul viso nudo.
Princess puo' richiedere di scaldare prima l'incarnato con una crema colorata o una polvere. Dipende dalla tonalita' della pelle. Conviene provare di persona e fare un giro alla luce del giorno per vedere come stanno.

Queste quattro tinte sono replicate con gli stessi numeri in: smalto, gloss, rossetto normale, rossetto extreme. Questo semplifica molto l'abbinamento e rende immediata la scelta anche per persone inesperte.

Da sinistra a destra: Diablotine 643, Princess 553, Delice 433, Spring Ball 343.

Questi 4 colori li chiamerei "dolci", perche' mi ricordano i colori delle caramelle, e perche' sono "dolci" e delicati con qualunque tipo di incarnato: dalle bionde, per cui e' piu' difficile trovare i colori giusti, alle more; dalle pallide reduci dall'inverno alle abbronzate.

Per ottenere un colore molto pieno e piu' coprente sulle labbra e' opportuno usare prima il rossetto, e poi il gloss della stessa tinta.

Questo il Rouge Addict Extreme Diablotine - nella realtà è meno coprente di come sembra in questa foto:



I colori degli smalti sono piu' "decisi" e saturi di quelli per le labbra, e brillantinati:

Posandoci sopra un coat trasparente effetto gloss acquisiscono un effetto tridimensionale molto bello.

Alla fine mi sono arresa e ho comprato Diablotine: smalto, gloss e rossetto Addict Extreme.
Mi hanno fatto la manicure gratis, con smalto e top coat "gloss", mi sta durando da piu' di una settimana nonostante io vada spesso in piscina.

Il sito della collezione Dior Addict con un gioco online di abbinamenti con questi 4 colori si trova QUI

2 commenti:

  1. Questi smalti Dior sono STUPENDI. Lo sapevo che leggere le tue recensioni make up e' deleterio per la mia carta di credito ;-)
    PS come si fa a mettere l'elenco blog con il titolo dell'ultimo post? cosi' ti linko nel mio blog :-)

    RispondiElimina
  2. No worries, esistono anche le imitazioni o "dupes"! Su internet si trovano dozzine di siti che mostrano alternative economiche... solo che nel caso di questi colori, che sono nuovissimi, bisognera' aspettare un po'. A febbraio pero', Kiko aveva lanciato una collezione di smalti "zuccherosi", con finish granulare, di cui alcuni colori tipo caramella. Vai a vederli su www.kikocosmetics.com
    Per i link: vai nel "design" del tuo blog in alto a destra, poi in "layout" e trovi la parte "elenco blog personale", se al apri li' ti permette di aggiungere nuovi indirizzi di blog. L'ultimo post compare in automatico ;) A me si apre anche direttamente dal sito del blog se sono loggata.

    RispondiElimina