venerdì 19 aprile 2013

Il trucco e' veloce, dai 2 ai 7 minuti, dicono da Guerlain

Leggo l'intervista su Vanity Fair a Olivier Échaudemaison, direttore creativo del maquillage Guerlain: 

"Si dedicano in media dai due ai sette minuti al giorno per il trucco. Ecco perché si cerca qualcosa che funzioni. Se è troppo complicato si esclude a priori."

E' un buon segno, anche i professionisti piano piano riconoscono che le donne vogliono valorizzarsi ma vanno di corsa e cercano soluzioni pratiche e veloci, prodotti utilizzabili al momento e che non richiedono lunghe sedute davanti allo specchio - anche perche' come sappiamo in certe situazioni, lo specchio non c'e'!

Nulla di male quindi a cercare consigli nei punti vendita dove ci sono diversi bravi truccatori: e' importante non sentirsi in soggezione e spiegare loro con chiarezza le nostre esigenze, e in che contesto ci capita di usare un cosmetico, per farci meglio aiutare nella scelta e farci insegnare come usare un prodotto su di noi.

Qui l'intervista e la descrizione della nuova collezione Guerlain Primavera 2013, con i Gloss d'Enfer in 20 colori, alcuni dei quali utilizzabili anche col viso struccato (i colori intermedi e vivaci, ne' chiari ne' scuri), e smalti abbinabili anche a contrasto:

http://www.vanityfair.it/beauty/news/13/04/11/trucco_primavera_guerlain

Nessun commento:

Posta un commento