venerdì 10 maggio 2013

La palette per occhi per tutto e tutte

Questa settimana sono stata in viaggio di lavoro e come al solito, al momento di fare le valigie sono entrata in crisi - amici e conoscenti conoscono gia' il mio "leggero" problema di valigiofobia!
Al momento di scegliere il make up e gli ombretti da mettere in borsa per truccarmi sul treno il giorno della partenza, ho scelto di "tagliare la testa al toro" con questa palette per occhi compatta di Bare Minerals, che avevo comprato quest'inverno: si chiama "The Afterparty", Bare Minerals Ready Eyeshadow Quad.




Di base, ha 3 proprieta' che la rendono adattissima da portare in viaggio:
1) I colori di questa palette si abbinano con qualunque colore di vestito, capelli, carnagione. Gli ombretti sono 4 colori "neutri" ma non banali. Sono adattissimi per occasioni di lavoro perche' sono molto discreti. Si abbinano bene tutti indifferentemente tra loro e tutti indifferentemente si miscelano creando sfumature diverse. Potete usarne 1 o tutti e 4.
2) Con pochi tocchi permette di creare sia un make up discreto e veloce da giorno, sia un trucco da sera aggiungendo un pochino dell'ombretto nero sulla palpebra superiore e inferiore.
3) I 4 colori sono abbastanza intensi ma anche "sfumati", e questo li rende a prova di errore. Basta metterne una piccola quantita' con lo sfumino incluso nella palette, ed e' fatta. Non e' necessario avere con se' una matita per il contorno occhi.
Insomma questa palette e' proprio ben studiata per il trucco "on the road"!!


Passiamo a una descrizione dei colori e al risultato reale una volta stesi.
Per illuminare e schiarire:
"Cheers" e' un bianco opaco da usare solo per illuminare l'angolo interno dell'occhio.
"Mingle" sembra grigio ma una volta steso, diventa un bellissimo azzurrino perlato.
Per definire i contorni dell'occhio e ombreggiare:
"Rowdy" sembra un marroncino-fango ma una volta steso, sulla mia pelle, diventa un grigino sfumato ottimo per lo smoky eye da giorno.
"Lights Down" a vederlo sulla palette sembra un nero con brillantini, ma una volta steso i brillantini non si notano quasi.
I prodotti Bare Minerals li trovate da Sephora. Nel negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano c'e' quasi sempre una truccatrice Bare Minerals a cui potrete chiedere di provare la palette se siete indecise.
Il Video tutorial di Leslie Blodgett di Bare Minerals sulla palette "The Afterparty"  si trova QUI

Nessun commento:

Posta un commento